Questo sito utilizza solo cookies tecnici.

06 - 69925028

Ambulanza Privata

Servizio di ambulanza privata a domicilio.

Assicurazioni Convenzionate

Convenzione diretta con Generali - Previmedical - Fasi - Poste Protezione - Blue Assistance .

locandina axiamedica

locandina axiamedica 2

Nato a Roma il 23 agosto 1965, il Prof. Marco Monti ha conseguito il diploma di maturità classica nel 1983 presso L’Istituto San Leone Magno di Roma, ed ha compiuto gli studi universitari presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma La Sapienza, dove ha conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia il 14 luglio 1989, riportando la votazione di 110/110 con lode, con la media di 29.5 trentesimi su tutti gli esami fondamentali e complementari sostenuti durante il Corso di Laurea.

Il Prof. Marco Monti ha frequentato dal 1986 al 1987, durante il corso di laurea, in qualità di studente interno il I Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica del Policlinico Umberto I di Roma, nel reparto diretto dal Prof. Massimo Moscarini. Dal 1987 al 1989 ha frequentato il II Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica del Policlinico Umberto I di Roma, nella IV Clinica Ostetrica diretta dal Prof. E.V. Cosmi, dove ha compiuto gli studi per la compilazione della Tesi di Laurea sperimentale dal titolo: ”Il livello della colinesterasi nell’E.P.H. gestosi”, relatore Prof. Giulio Rolfini.

E’ iscritto nell’Albo dei Medici-Chirurghi della Provincia di Roma dal 19/03/1990 con il numero 41511.

Nell’aprile 1990 è risultato vincitore di concorso pubblico per due posti di “Collaboratore Tecnico” presso l’Istituto di III Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Il 1 gennaio 1991 è stato strutturato dal Consiglio di Istituto “Assistente a tempo pieno” presso la Divisione di Clinica Chirurgica 3 dell’Istituto di III Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I, diretta dal Prof. Giorgio Di Matteo, dove ha ricoperto detta qualifica in corsia e nelle sale operatorie e come medico di guardia fino al 27 luglio 1998.

Dal 1996 al 1998 ha svolto attività di consulenza onlus in qualità di ostetrico-ginecologo presso gli ambulatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Latina, Ospedale “S.M. Goretti”.

Il 28 luglio 1998 è stato strutturato dal Consiglio di Istituto del 1 Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica con la qualifica di “Dirigente medico di I livello” presso la Divisione di Clinica Ostetrica e Ginecologica 4° diretta dal Prof. Roberto Russo, dove ha svolto l’attività in corsia, nelle sale operatorie e come medico di guardia nella sala parto fino al 30 ottobre 2001.

Il 1 novembre 2001 ha preso servizio presso il Dipartimento di Scienze Ginecologiche, Puericultura e Perinatologia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza con la qualifica di Ricercatore confermato SSD MED40 e dove tutt’oggi svolge regolare servizio nell’ambito dell’assistenza, didattica e ricerca.

Attualmente è strutturato presso la UOC di Ginecologia OGC01 del Policlinico Umberto 1 diretta dal Prof. Pierluigi Benedetti Panici presso la quale svolge l’attività assistenziale nell’ambulatorio di Isteroscopia diagnostica e operativa, nelle sale operatorie e come medico di guardia responsabile in sala parto e presso il Pronto Soccorso e Accettazione del Dipartimento di Scienze Ginecologiche e Ostetriche e Scienze Urologiche del Policlinico Umberto I.

Nel Triennio 2011 – 2013 ha eseguito circa 350 interventi chirurgici di Isteroscopia operativa (polipectomie, miomectomie, metroplastiche, ablazioni endometriali); ha eseguito circa 230 interventi chirurgici maggiori (taglio cesareo, laparatomie per isterectomie, miomectomie, annessiectomie, laparoscopie operative) in qualità di operatore e come tutor di specializzandi della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia. Ha eseguito inoltre circa 2000 isteroscopie diagnostiche ambulatoriali, e oltre 3500 prestazioni ambulatoriali (visite ginecologiche, ostetriche, biopsie endometriali, conizzazioni portio, LEEP, isteroscopie office) presso la UOC di Ginecologia ed Ostetricia OGC01 del Dipartimento di Scienze Ginecologico-Ostetriche e Scienze Urologiche del Policlinico Umberto 1- “Sapienza” Università di Roma.

Attività scientifica

Attività didattica

Pubblicazioni

Ci preoccupiamo per la Vostra salute

Il Poliambulatorio Specialistico Privato AxiaMedica, è nato con l'intento di realizzare, nel pieno Centro Storico di Roma,  una Struttura d’Eccellenza.

L' obiettivo dell'intera Equipe è di porre il Paziente al centro della nostra attività, nel rispetto delle sue esigenze e della sua dignità, valutando il suo stato di salute con un approccio poliedrico e multidimensionale che consenta di dare la risposta qualitativa più adeguata all'unicità individuale.

La Direzione Sanitaria del Centro è affidata al Dottor Favella Antonio, coadiuvato da un team di seri professionisti, tra cui Primari ospedalieri e figure di spicco sul territorio.

La Missione del Centro è quella di offrire un Servizio Medico all'avanguardia, efficiente, accurato e rapido che possa crescere giorno dopo giorno attraverso la comprensione delle necessità dei nostri pazienti.

hot clinic

Attraverso le pagine di questo sito potrete conoscere la nostra Struttura, i servizi messi a disposizione, le modalità di accesso e le prestazioni erogabili, secondo criteri di efficacia, efficienza, serietà e competenza.

La nostra professionalità è al Vostro servizio ed il nostro personale è a disposizione per ogni informazione ed esigenza.

Contatti

map

AxiaMedica - Poliambulatorio

L.go Chigi 5, 00187 Roma


contatti

06 - 69925028

fax:  06 - 69924525

Seguici