Questo sito utilizza solo cookies tecnici.

06 - 69925028

La Chirurgia Generale, diversamente da quanto suggerisce il nome, è una specializzazione chirurgica che si concentra soprattutto sugli organi della cavità addominale, come per esempio l'intestino, quindi l'esofago, lo stomaco, il colon, il fegato, la cistifellea compresi i dotti biliari, ma spesso si occupa anche della tiroide e delle ernie. I chirurghi generali si occupano anche dei trattamenti a livello della mammella, compresi gli interventi chirurgici per tumori della mammella. Il chirurgo generale è dunque un chirurgo specializzato in interventi chirurgici ( veri e propri o anche in laparoscopia) condotti su mammella, tiroide o su uno degli organi della cavità addominale, il cui obiettivo è curare o migliorare la prognosi delle patologie che interessano questi organi. Le malattie più comunemente correlate alla chirurgia generale sono:

  • A carico della mammella (neoplasie benigne e maligne)

  • A carico della tiroide (neoplasie benigne e maligne e gozzi)

  • A carico della cavità addominale (neoplasie benigne e maligne dell’intestino, del pancreas, dello stomaco, calcoli della colecisti e delle vie biliari, ernie iatali, appendiciti acute e croniche)

  • A carico della parete addominale (ernie, laparoceli)

  • A carico della regione anorettale (proctologiche come emorroidi, fistole, ragadi, condilomi, prolassi e stitichezza)

Proprio queste ultime rientrano nella branca della proctologia”, di cui si interessa sempre il chirurgo generale, che si occupa della diagnosi e del trattamento delle problematiche a carico dell’area ano-rettale (emorroidi, fistole anali, ragadi, condilomi) e dei disturbi della defecazione. Si consiglia una visita proctologica in presenza di disturbi che interessano colon, retto, ano e pavimento pelvico ed in presenza di sangue nelle feci o modificazioni del numero e della frequenza delle evacuazioni.

Prof. Arcieri Stefano

Prof. Marco Urcioli

Visita chirurgica
Visita proctologica

Ci preoccupiamo per la Vostra salute

Il Poliambulatorio Specialistico Privato AxiaMedica, è nato con l'intento di realizzare, nel pieno Centro Storico di Roma,  una Struttura d’Eccellenza.

L' obiettivo dell'intera Equipe è di porre il Paziente al centro della nostra attività, nel rispetto delle sue esigenze e della sua dignità, valutando il suo stato di salute con un approccio poliedrico e multidimensionale che consenta di dare la risposta qualitativa più adeguata all'unicità individuale.

La Direzione Sanitaria del Centro è affidata al Dottor Favella Antonio, coadiuvato da un team di seri professionisti, tra cui Primari ospedalieri e figure di spicco sul territorio.

La Missione del Centro è quella di offrire un Servizio Medico all'avanguardia, efficiente, accurato e rapido che possa crescere giorno dopo giorno attraverso la comprensione delle necessità dei nostri pazienti.

hot clinic

Attraverso le pagine di questo sito potrete conoscere la nostra Struttura, i servizi messi a disposizione, le modalità di accesso e le prestazioni erogabili, secondo criteri di efficacia, efficienza, serietà e competenza.

La nostra professionalità è al Vostro servizio ed il nostro personale è a disposizione per ogni informazione ed esigenza.

Contatti

map

AxiaMedica - Poliambulatorio

L.go Chigi 5, 00187 Roma


contatti

06 - 69925028

fax:  06 - 69924525

Seguici