Questo sito utilizza solo cookies tecnici.

06 - 69925028

L'Oftalmologia (sinonimo di oculistica e di oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle malattie dell'apparato visivo, ovvero dell'occhio e dei suoi annessi, della correzione dei vizi refrattivi e delle patologie visive correlate di adulti e bambini.

Si tratta di una delle discipline mediche e chirurgiche più antiche e viene praticata dal medico oculista (chiamato anche oftalmologo). L'oculista, in quanto medico specializzato, è l'unico professionista che è abilitato, in ambito oculistico, a fare la diagnosi delle malattie, fare il referto medico per gli esami oculistici e la prescrizione su apposita ricetta medica oculistica delle lenti per gli occhiali, lenti a contatto, colliri, riabilitazione visiva o altre medicine così come a eseguire gli interventi chirurgici. Le patologie più comunemente correlate all’oculistica sono:

  • cataratta

  • glaucoma

  • vizi di refrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo)

  • patologie della cornea

  • maculopatie, retinopatia diabetica ed altre patologie della retina

  • distacco della retina ed altre patologie vitreo-retiniche

  • patologie dell’occhio esterno

  • patologie delle palpebre e dell’apparato lacrimale

La visita specialistica è consigliata nel caso si avvertissero disturbi oculari o della vista o semplici deficit visivi per una rapida e accurata diagnosi, con relativa terapia.

 

Visita oculistica completa - esame della vista e prescrizione di lenti correttive per i vizi di refrazione.
Tonometria (misurazione della pressione endoculare ) - Fondo oculare
Esame dell'angolo camerulare con lente di Goldmann - Test di Schirmer per la lacrimazione
Lavaggio delle vie lacrimali - Test del senso cromatico e della stereopsi
Esoftalmometria ed esame della diplopia negli ipertiroidismi con stadiazione dell'oftalmopatia

Ci preoccupiamo per la Vostra salute

Il Poliambulatorio Specialistico Privato AxiaMedica, è nato con l'intento di realizzare, nel pieno Centro Storico di Roma,  una Struttura d’Eccellenza.

L' obiettivo dell'intera Equipe è di porre il Paziente al centro della nostra attività, nel rispetto delle sue esigenze e della sua dignità, valutando il suo stato di salute con un approccio poliedrico e multidimensionale che consenta di dare la risposta qualitativa più adeguata all'unicità individuale.

La Direzione Sanitaria del Centro è affidata al Dottor Favella Antonio, coadiuvato da un team di seri professionisti, tra cui Primari ospedalieri e figure di spicco sul territorio.

La Missione del Centro è quella di offrire un Servizio Medico all'avanguardia, efficiente, accurato e rapido che possa crescere giorno dopo giorno attraverso la comprensione delle necessità dei nostri pazienti.

hot clinic

Attraverso le pagine di questo sito potrete conoscere la nostra Struttura, i servizi messi a disposizione, le modalità di accesso e le prestazioni erogabili, secondo criteri di efficacia, efficienza, serietà e competenza.

La nostra professionalità è al Vostro servizio ed il nostro personale è a disposizione per ogni informazione ed esigenza.

Contatti

map

AxiaMedica - Poliambulatorio

L.go Chigi 5, 00187 Roma


contatti

06 - 69925028

fax:  06 - 69924525

Seguici